Regolamento

La manifestazione si svolgerà a Monte Pellegrino (PA) con una doppia partenza:

  1. DA FONTANA, LARGO SELLERIO: CRONOSCALATA PER E-BIKE E MTB (Partenza “La Montepellegrino” in Mtb)
  2. DA VIA PIETRO BONANNO N°44: CRONOSCALATA PER BDC

PARTECIPANTI:

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento CSI ed F.C.I. e vari enti della consulta per l’anno sportivo 2020. In alternativa, con certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. Questi ultimi dovranno acquistare la tessera giornaliera, dal costo di €.10,00.

ISCRIZIONI:

Ci si può iscrivere tramite la pagina Iscrizioni o presso uno dei punti convenzionati che troverete nella pagina, indicando: nome, cognome, n° di tessera, data di nascita ed Ente di appartenenza ed allegando la ricevuta di pagamento. Coloro i quali non sono iscritti a nessuna associazione o Ente, possono partecipare compilando il form ed inserendo la data di rilascio del certificato medico agonistico. Si potrà partecipare anche a due delle competizioni e si potrà effettuare l’iscrizione, sino al giorno prima della gara.

VERIFICA TESSERE E PARTENZA

La verifica tessere sarà effettuata, presso IL PADDOK adiacente la partenza di scala vecchia, che sarà punto di ritrovo della manifestazione.

La partenza della prima categoria (e-bike), è da definire, a seguire partirà la MTB e successivamente dalla Via P. Bonanno partirà la BDC orario da definire

SERVIZIO DI CRONOMETRAGGIO E DIREZIONE GARA

Il servizio di cronometraggio e Direzione gara,  nonchè di il microchip di partecipazione ed il numero gara, sarà gestito da Labelchip

CATEGORIE E PREMIAZIONI

La gara prevede le seguenti categorie:

E-bike

  • saranno premiati i primi 3 assoluti

Mountain Bike

saranno premiati i primi tre assoluti e i primi 3 delle seguenti categorie:

  • Debuttante    15 – 16 anni
  • Junior Sport 17 – 18 anni
  • Elite Sport    19 – 29 anni
  • Master 1       30 – 34 anni
  • Master 2       35 – 39 anni
  • Master 3      40 – 44 anni
  • Master 4      45 – 49 anni
  • Master 5      50 – 54 anni
  • Master 6      55 – 59 anni
  • Master 7     60 – 64 anni
  • Master 8     65 anni e oltre
  • Master Women 1  17 – 39 anni
  • Master Women 2  40 anni e oltre

Categorie e tempi di gara come da regolamento tecnico nazionale. La società organizzatrice avrà la possibilità di accorpare le categorie per le singole gare dove gli atleti non raggiugono il numero di 10.

Bici da Corsa

Le classifiche individuali saranno pubblicate sia in maniera assoluta che in base alle categorie di appartenenza come di seguito indicato:

  • Junior Sport – Elite Sport 17/29 anni
  • Master 1  30/34 anni
  • Master 2  35/39 anni
  • Master 3  40/44 anni
  • Master 4  45/49 anni
  • Master 5  50/54 anni
  • Master 6  55/59 anni
  • Master 7  60/64 anni
  • Master 8    > 64 anni
  • Junior Women Sport – Elite Women Sport – Master Woman 1 17/39 anni
  • Master Woman 2 > 40 anni

PENALIZZAZIONI O ESCLUSIONE DALLA GARA

Per la categoria delle bici da corsa, che si svolgerà lungo la Via Pietro Bonanno, con partenza dal civico n°44, non è consentita la scia in nessun caso tra due o più concorrenti, pena l’aggravio di 30 secondi al primo avviso e 60 secondi al secondo avviso. In caso di comportamento giudicato scorretto, il concorrente potrà essere escluso dalla gara (es: scia dietro un veicolo a motore di qualsiasi genere) secondo quanto già previsto nei regolamenti ufficiali per le cronoscalate ciclistiche. I commissari di percorso, dislocati lungo tutto il tracciato, valuteranno eventuali comportamenti scorretti o scie, ed in tempo reale, avranno modo di comunicarlo alla Direzione gara.

ATLETI RITIRATI

Nel caso di ritiro, l’Atleta dovrà uscire dal percorso di gara, togliere la tabella-porta numero e comunicare al giudice di arrivo il suo ritiro.

La Società e gli Enti Organizzatori, declinano ogni responsabilità per danni a cose, persone o animali che dovessero essere causati per effetto della manifestazione stessa. L’uso del casco omologato è obbligatorio. Per quanto non contemplato nei su citati punti, verrà applicato il Regolamento Nazionale Csi.

COME RAGGIUNGERCI

Il percorso di gara si trova a Monte Pellegrino Palermo.  A questo link potete trovare il luogo di partenza della MTB, nonchè zona di ricevimento atleti.

TUTELA AMBIENTALE

E’ severamente vietato abbandonare rifiuti di ogni genere e tipo, lungo i percorsi. I rifiuti potranno essere conferiti negli appositi contenitori posti vicino ai punti di ristoro.

MODIFICHE E COMUNICAZIONI

Le modifiche al regolamento, percorso e profilo altimetrico sono riservate alla Società organizzatrice, che si riserva in qualsiasi momento la facoltà di variazione. Tutte le informazioni verranno rese note attraverso il sito internet che è l’organo ufficiale di comunicazione della manifestazione.

RECLAMI

Come previsto dalla normativa Csi a cui la manifestazione è sottoposta, eventuali reclami, per essere presi in considerazione dovranno pervenire alla giuria preposta entro 30 minuti dalla pubblicazione delle classifiche, esclusivamente in forma scritta, comprensiva di tassa cauzionale come previsto dal regolamento.

ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di avverse condizioni meteo il Direttore di gara in accordo con la giuria delegata dello Csi Ciclismo, può decidere la riduzione del percorsoo annullamento della stessa. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà né rimborsato né trasferito all’anno successivo. Tutti i dettagli in merito, verranno resi noti su internet o in loco, durante la gara.

NORME GENERALI

Per quanto non contemplato dal presente regolamento, vigono le norme attuative settore fuoristrada CSA In  2019. La partecipazione avviene a proprio rischio e pericolo. Con l’iscrizione (anche per mano di terzi) il concorrente rinuncia a far valere qualsiasi diritto, anche di terzi, nei confronti dell’Associazione Organizzatrice e di tutti i soggetti fisici e giuridici di altre organizzazioni coinvolti nell’evento.

FIRMA

Sottoscrivendo ed inviando il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera o certificato medico agonistico, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell’utilizzo dei dati, giusto il disposto D.Lgs. 196/03 (Testo Unico Privacy). Così dicasi per coloro che effettuano l’iscrizione sia a mezzo modulo on-line o cartaceo.

Per Info:

Enrico Andò: cell 3933321192

Giovanni Cervo: cell 360291525

Gabriele Ramirez: cell 3480717550

mail:info@lamontepellegrino.com

Sito internet: www.lamontepellegrino.com



X