+39 360291525
info@lamontepellegrino.com

Regolamento

La manifestazione si svolgerà a Case Rocca

all’interno del parco della Favorita (PA)

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento CSI ed F.C.I. e vari enti della consulta per l’anno sportivo 2023. In alternativa, con certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. Questi ultimi dovranno acquistare la tessera giornaliera, dal costo di €.10,00.

ISCRIZIONI:

Ci si può iscrivere tramite la pagina www.mtbonline.it/eventi o presso Sport & Nutrition in Via V. Di Marco a Palermo, indicando: nome, cognome, n° di tessera, data di nascita ed Ente di appartenenza. A seguire, l’iscrizione deve essere perfezionata sul sito www.mtbonline.it/eventi, allegando la ricevuta di pagamento. Coloro i quali non sono iscritti a nessuna associazione o Ente, possono partecipare compilando il form ed inserendo la data di rilascio del certificato medico agonistico, acquistando la tessera giornaliera, facendone richiesta all’atto dell’iscrizione. Si potrà partecipare anche a due delle competizioni e si potrà effettuare l’iscrizione, sino a Venerdì 29 Dicembre entro le ore 19:00.

N.B.: NON SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI IL GIORNO DELLA GARA

VERIFICA TESSERE E PARTENZA

La verifica tessere sarà effettuata, presso IL PADDOK ,  Sabato 30 entro le ore 8:30.

La partenza della prima categoria (E-bike), sarà alle ore 09:00 e si completerà alle ore 10:00.

SERVIZIO DI CRONOMETRAGGIO E DIREZIONE GARA

Il servizio di cronometraggio sarà a cura di MTBOnline e Direzione gara del CSI,  il microchip di partecipazione ed il numero gara, sarà gestito da MTBOnline

CATEGORIE E PREMIAZIONI

La gara prevede le seguenti categorie:

MTB Vintage (prodotte prima del 2000):
sarà creata per tutti i partecipanti un’apposita categoria e saranno premiati i primi 3 assoluti

E-bike:
saranno premiati i primi 3 assoluti (solo se presenti almeno tre concorrenti)

Gravel:
saranno premiati i primi 3 assoluti (solo se presenti almeno tre concorrenti)

Mtb:

saranno premiati i primi 3 delle seguenti categorie:

  • Junior Sport 17 – 18 anni
  • Elite Sport    19 – 29 anni
  • Master 1       30 – 34 anni
  • Master 2       35 — 39 anni
  • Master 3       40 – 44 anni
  • Master 4       45 – 49 anni
  • Master 5       50 – 54 anni
  • Master 6       55 – 59 anni
  • Master 7       60 – 64 anni
  • Master 8      65 anni e oltre
  • Master Women 1  17 – 39 anni
  • Master Women 2  40 anni e oltre

Categorie e tempi di gara come da regolamento tecnico nazionale.

La società organizzatrice avrà la possibilità di accorpare le categorie per le singole gare dove gli atleti non raggiugono il numero di 10.

SVOLGIMENTO GARA

La Montepellegrino Endurance sarà una gara a tempo.

Solo per la categoria delle E-bike, tale tempo sarà di un’ora, il primo concorrente partirà alle ore 9,00 e si chiuderà la categoria alle ore 10,00.

Alle ore 10,15, partirà la gara per tutte le altre categorie.

La partenza sarà con modalità tipo “Le Mans”. Qualora una categoria prevedesse meno di cinque atleti, questi verranno accorpati nella categoria successiva.

Gli atleti di tutte le categorie, dovranno percorrere il maggior numero di giri nel tempo previsto di due ore dalla propria partenza (ad esclusione delle E-bike previsto per un’ora).

L’evento si riterrà concluso solamente al passaggio sul traguardo del concorrente che avrà percorso, in quel momento, il maggior numero di giri. Da questo istante, verranno fermati sulla linea del traguardo i successivi concorrenti. Nell’ordine d’arrivo saranno classificati in funzione del numero di giri percorsi e del tempo accumulato sul giro.

 LIMITAZIONI

Per la categoria E-Bike

LA DIREZIONE GARA, HA STABILITO CHE LE E-BIKE SARA’ UNA CATEGORIA “OPEN” TUTTAVIA, SI RISERVA DI EFFETTUARE DEI CONTROLLI,  SULLE E-BIKE CHE  HANNO MEDIE SUPERIORI ALLA VELOCITA’ MASSIMA CONSENTITA .

DIRITTO DI IMMAGINE

Il concorrente autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione all’evento. Gli organizzatori potranno cedere ai propri partner istituzionali e commerciali i diritti di utilizzazione dell’immagine previsti nel presente accordo. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti.

NORME  GENERALI

​I concorrenti più lenti sono obbligati ad agevolare il sorpasso per atleti più veloci. Passaggi non ben visibili sono da percorrere con velocità adeguata. Nei passaggi ritenutu più impegnativi, non superare mai il proprio limite tecnico. Eventuali rotture tecniche del mezzo dovranno essere riparati fuori dal tracciato della gara. L’uso del casco omologato è obbligatorio. I partecipanti sprovvisti di casco non potranno partecipare alla manifestazione o saranno squalificati se non lo utilizzano durante lo svolgimento della prova. La tabella portanumero deve essere esposta sul davanti della bicicletta e tenuta sempre ben visibile: la mancanza della tabella portanumero comporta l’esclusione automatica dalla manifestazione. L’atleta potrà continuare la corsa senza il pettorale e a proprio rischio.  È severamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso: essi dovranno essere gettati nei bidoni posti dopo i punti di ristoro. E’ inoltre vietato abbandonare il tracciato segnato. Chi non rispetta le regole verrà immediatamente squalificato. L’organizzazione declina ogni responsabilità sull’invio di fotografie da parte di operatori non autorizzati.

Si specifica che il percorso si sviluppa interamente in area impervia e pertanto il concorrente si dichiara consapevole che non possono essere garantite le normali tempistiche di soccorso sia sanitario che tecnico.

​RESPONSABILITA’ E TRAFFICO

Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. La partecipazione avviene a proprio rischio. Con l´iscrizione il concorrente rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il Comitato Organizzatore e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della manifestazione. Il traffico veicolare sarà interrotto, durante tutta la manifestazione nei percorsi previsti.

 

 

X