Percorsi

Informazioni sui percorsi  

Nella splendida cornice della riserva naturale orientata di Monte Pellegrino, si svolge la cronoscalata ciclistica “Città di Palermo” patrocinata dal Comune di Palermo.
Frutto di un’idea della nostra A.S.D. Biciclettando,  “la Montepellegrino” vuol essere una giornata di festa per gli amatori di questo sport, che fanno di queste strade, la propria palestra settimanale. La location sarà disposta tra le falde di Monte Pellegrino e la piazza del Belvedere di Santa Rosalia. 

Quest’anno ci sarà una novità!

faremo partecipare all’evento, i “CICLOCITTADINI”, tutti coloro che per mobilità o per passione, utilizzano la bicicletta.

Non sarà una gara, non ci saranno pertanto cronometraggi o premiazioni, ma vorrà essere una semplice passeggiata per condividere tra amatori, il nostro magnifico Monte Pellegrino. Quindi coinvolgeremo, le scuole, le famiglie, e i ragazzi, a partecipare a questo evento unico, al quale ovviamente, potranno unirsi anche i concorrenti della crono.

Il gruppo partirà dalla Via P. Bonanno n°44, alle ore 10:00 e sarà accompagnato sino all’arrivo della crono di “Scala Vecchia”, dove assisteranno all’arrivo dei concorrenti delle prime due categorie. Successivamente si sposteranno al Belvedere di S. Rosalia, dove assisteranno all’arrivo dei concorrenti della crono in Bici da Corsa e dove sarà allestito il Village. 

La gara a cronometro, sarà svolta su due differenti percorsi, Scala Vecchia e la Via Pietro Bonanno, e prevederà tre categorie:

la e-bike

la mountain bike

la bici da corsa

 

Le prime due categorie , si svolgeranno lungo tutto  il percorso di scala vecchia, fino a 50 mt. prima della transenna in ferro

Al termine delle prime due prove, ci sarà un intervallo di tempo, per offrire l’opportunità ai concorrenti che hanno partecipato con le ruote grasse, di poter scendere a valle e poter gareggiare anche nella categoria bdc

Planimetria “scala vecchia”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La terza categoria delle BDC, prevederà la partenza dalla Via Pietro Bonanno al civico 44, nel rettilineo dopo il ristorante villa Costanza e dopo la prima curva a sinistra (per i dettagli vedere cartografia ) e si concluderà nella piazza del santuario.

Planimetria crono per Bdc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla gara, potranno partecipare tutti gli iscritti a qualsiasi associazione sportiva e di qualunque Ente o Federazione, o coloro che presenteranno un certificato medico agonistico in vigore. Per le iscrizioni a la Montepellegrino”, abbiamo creato un’apposita pagina Iscrizioni dove troverete ogni dettaglio.
Al termine delle tre gare sarà allestito il podio, dove sarà prevista la premiazione secondo quanto  previsto in questa pagina del regolamento



X